Creare un e-commerce che funziona è abbastanza una sfida. Per aumentare i tassi di conversione, devi offrire agli utenti un sito web fluido, veloce e facilmente navigabile. Inoltre, per mantenere i tuoi clienti esistenti, è essenziale aggiornare costantemente i tuoi servizi e il tuo sito web secondo le tendenze del mercato. Dunque, quale piattaforma può essere una soluzione completa per il tuo business? Sicuramente, PrestaShop. Offre tutte le funzionalità che desideri per migliorare il tuo sito di e-commerce. Ecco quindi 8 funzionalità di PrestaShop che ti aiuteranno a far crescere rapidamente la tua attività.

sviluppatore prestashop

Perché PrestaShop è la migliore piattaforma per le attività di e-commerce?

PrestShop è innanzitutto facile da usare, per questo è altamente raccomandato e ampiamente utilizzato dalle aziende di e-commerce. Questo perché in primo luogo ha un’interfaccia semplice e persino il processo di installazione non richiede troppe conoscenze tecniche.

Opzioni esclusive

PrestaShop offre una vasta collezione di estensioni tra cui moduli avanzati, modelli reattivi premium, bellissimi temi, funzionalità di amministrazione di fascia alta, ottimizzazione dei motori di ricerca, transazioni sicure, ordini, filtri, ecc.

Facile aggiungere nuove funzionalità

In PrestaShop, l’aggiunta di nuove funzionalità avviene tramite moduli, componenti aggiuntivi o estensioni. Utilizzando tali moduli o estensioni, puoi personalizzare l’aspetto e la funzionalità del tuo negozio in base alle tue esigenze aziendali. La maggior parte dei moduli o delle estensioni sono disponibili gratuitamente presso il PrestaShop Add-ons Store, il che è un grande valore aggiunto.

Analisi e statistiche per migliorare la strategia aziendale

L’analisi e le statistiche svolgono un ruolo importante nel determinare la situazione finanziaria di qualsiasi azienda. PrestaShop aiuta a tracciare i visitatori sul sito web e il loro punto di conversione. Questo ti aiuterà a comprendere le esigenze dei tuoi clienti e a definire strategie per migliorare il coinvolgimento degli utenti. PrestaShop ha anche una dashboard che include più di 20 formati di report di stato che possono aiutarti a capire una strategia di crescita aziendale.

SEO e Mobile Friendly

La SEO è la parte più importante per determinare la crescita delle attività di e-commerce. PrestaShop ti fornisce URL SEO-friendly facili da sviluppare. Con una conoscenza di base dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, puoi facilmente modificare i tag del titolo, il meta titolo, la meta descrizione e altri attributi relativi alla SEO.

Inoltre, PrestaShop è incredibilmente ottimizzato per i dispositivi mobili e aiuta ad aumentare il traffico sul tuo sito web. Il modello predefinito di PrestaShop viene fornito con un carrello della spesa ottimizzato per dispositivi mobili integrato in modo che i clienti possano accedere e acquistare prodotti ovunque e in qualsiasi momento.

Opzioni gateway multiple

PrestaShop ti consente di impostare più opzioni gateway nel tuo negozio di e-commerce. Qualsiasi ostacolo durante una transazione è inquietante per i clienti e può abbassare i tassi di conversione. Pertanto, fornire loro più opzioni di pagamento può sempre portare a più conversioni e clienti soddisfatti.

Superba gestione del back-end

Il set di funzionalità per la gestione del back-end in PrestaShop è impressionante ed è persino integrato con tutti i principali corrieri come UPS, FedEx e USPS. Inoltre, la dashboard di back-end di PrestaShop è costituita da statistiche e strumenti di gestione del negozio massime con testo minimo. La dashboard include strumenti con cui puoi gestire e configurare facilmente il tuo catalogo e successivamente il tuo negozio.

Improvvisazione costante

PrestaShop si tiene aggiornato con i continui cambiamenti nelle tendenze dell’e-commerce per consentirti di ottenere il massimo dal tuo business. Continua a introdurre componenti aggiuntivi, temi, moduli e dashboard secondo i requisiti aziendali.