Cosa vendere on-line nel 2023

Cosa vendere online?  Per avere successo con un sito e-commerce vi occorrono tre cose: i migliori prodotti di tendenza da vendere, le capacità per venderli e la spinta per riuscire. Se avete l'ambizione di crearvi un nuovo business e siete curiosi delle novità, ora è giunto il momento di aprire un negozio online .  Potrete testare nuovi prodotti, creare nuove campagne [...]

By |2023-01-12T15:39:43+00:00Gen 12, 2023|ecommerce|

8 motivi per cui PrestaShop è la migliore piattaforma per il tuo e-commerce

Creare un e-commerce che funziona è abbastanza una sfida. Per aumentare i tassi di conversione, devi offrire agli utenti un sito web fluido, veloce e facilmente navigabile. Inoltre, per mantenere i tuoi clienti esistenti, è essenziale aggiornare costantemente i tuoi servizi e il tuo sito web secondo le tendenze del mercato. Dunque, quale piattaforma può essere una soluzione completa per [...]

By |2021-07-16T16:57:34+00:00Lug 16, 2021|ecommerce|

Perché Google Shopping sta diventando fondamentale per chi ha un e-commerce

Oggi tutti conoscono le potenzialità di Google Adwords e la necessità di investire in pubblicità sul famoso motore di ricerca per aumentare le vendite degli e-commerce. Sebbene la creazione di annunci a pagamento abbia un costo, alcune opzioni a pagamento possono però finire per essere più (o meno) costose di altre. Il caso di Ecco Shoes Ed è esattamente [...]

By |2020-12-05T17:01:19+00:00Dic 5, 2020|ecommerce|

Perché un blog può aiutare il tuo e-commerce ad aumentare le vendite

Se sei ancora indeciso sul fatto che concentrarti sul content marketing possa davvero avvantaggiare la tua azienda, bisogna essere estremamente chiari: non è una possibilità, è una certezza. I contenuti possono essere determinanti nel condurre un utente a decidere di acquistare un prodotto. D'altro canto, non è raro che i proprietari e i gestori di negozi di e-commerce pensino [...]

By |2020-10-18T17:20:11+00:00Ott 18, 2020|ecommerce|

Come aumentare le vendite del tuo e-commerce con le Call to Action

Gli inviti all'azione (call to action) che aggiungi ai tuoi contenuti sono determinanti per spingere il tuo pubblico verso la conversione. Che si tratti di completare l'acquisto, di iscriversi alla newsletter o di scaricare un e-book, il mondo in cui chiedi al tuo pubblico di compiere questa azione è determinante per il risultato finale. Utilizza sempre inviti all'azione chiari, [...]

By |2020-09-06T18:26:36+00:00Set 6, 2020|ecommerce|

5 modi sicuri per aumentare l’engagement del pubblico sul tuo e-commerce

Ormai c'è una gara sempre più combattuta tra le attività di e-commerce per aumentare l'engagement del loro sito web. Se anche tu sei interessato a coinvolgere gli utenti sul tuo sito e ad aumentare le vendite online, ecco 5 strategie di engagement che fanno per te. Assicurati che il tuo sito abbia una struttura logica e abbastanza spazi bianchi [...]

By |2020-08-02T17:37:42+00:00Ago 2, 2020|ecommerce|

4 regole d’oro per migliorare l’esperienza d’acquisto sul tuo e-commerce

Immaginati di essere un potenziale cliente per un momento. Vai sul tuo sito web, cerchi i prodotti, aggiungi gli articoli al carrello e fai anche un acquisto. Il percorso è semplice e diretto. Ma se così non fosse? L'importanza della User Experience A volte, nonostante i tuoi migliori sforzi, l'esperienza d'acquisto sul tuo sito web può lasciare molto a [...]

By |2020-07-04T13:05:55+00:00Lug 4, 2020|ecommerce|

Come promuovere l’e-commerce con FB Ads e gli annunci di Facebook

Da zero a $ 90 milioni in meno di 5 anni. E' la storia di MVMT (pronunciato 'Movement'), il marchio di orologi venduti online etichettato da Forbes come "il brand di orologi in più rapida crescita" nel mondo. MVMT ha fondato la sua fortuna sull'e-commerce, facendo un grande balzo nel mercato degli orologi grazie a investimenti pubblicitari mirati. In [...]

By |2020-06-04T17:39:49+00:00Giu 4, 2020|ecommerce|

Chatbot e intelligenza artificiale, l’e-commerce è sempre più autonomo

Vendere online è una necessità di tutte le aziende al giorno d'oggi, ma gestire la presenza online può rivelarsi abbastanza complesso. Ogni imprenditore digitalizzato vorrebbe costruire un percorso di conversione del cliente che sia meno oneroso e dispersivo possibile. Il customer care oggi è uno degli aspetti più importanti dell'esperienza di un cliente online. Ma soddisfare le esigenze di [...]

By |2020-05-14T18:49:02+00:00Mag 14, 2020|ecommerce|

Il futuro è dell’e-commerce, ecco perché

Stare attenti alle tendenze dell'e-commerce è fondamentale e dovrebbe essere non solo un hobby, ma parte del lavoro di ognuno di noi. Ogni tendenza deve essere analizzata e adottata a tempo debito, per non correre il rischio di rimanere rapidamente indietro rispetto alla concorrenza. Il futuro è dell'e-commerce, questo è certo. Ecco perché tutti, o quasi, oggi dovrebbero provare [...]

By |2020-05-14T17:22:20+00:00Mag 14, 2020|ecommerce|