Cosa vendere online? 

Per avere successo con un sito e-commerce vi occorrono tre cose: i migliori prodotti di tendenza da vendere, le capacità per venderli e la spinta per riuscire.

Se avete l’ambizione di crearvi un nuovo business e siete curiosi delle novità, ora è giunto il momento di aprire un negozio online

Potrete testare nuovi prodotti, creare nuove campagne pubblicitarie e vendere, vendere, vendere!

Per darvi lo slancio iniziale, vogliamo aiutarvi con 10 idee su cosa vendere online nel 2023, Potrete trovare la vostra idea vincente da questo elenco di prodotti di tendenza per lanciare la vostra attività.

 Cosa vendere online nel 2023: 10 prodotti di tendenza

 

  1. Bottiglie di vino & Accessori
  2. Penne e matite
  3. Libri cartacei o ebook
  4. Dischi e vinili
  5. Cucce e trasportini per animali
  6. Food & Prodotti tipici
  7. Prodotti professionali per hair-care
  8. Servizi turistici
  9. Zaini
  10. Scarpe da ginnastica

Cosa si vende di più con un e-commerce in Italia?

In Italia, le categorie di prodotti più venduti online nel 2023 saranno elettronica, scarpe, abbigliamento e accessori per animali, food e bevande, editoria e arredamento.

Come scegliere il prodotto da vendere?

Cosa vendere online? I prodotti migliori da vendere sono facili da spedire e offrono un buon margine di profitto e hanno una domanda di mercato elevata. Per analizzare la domanda, potete utilizzare Google Trends per visualizzare i volumi di ricerca nel tempo di un determinato prodotto.

Come trovare prodotti da vendere online?

Per trovare idee di prodotti da vendere online e analizzate i trend di vendita di Amazon, i prodotti più venduti su eBay. Cercate idee di prodotto su altri marketplace famosi come AliExpress o Etsy e potrete farvi un’idea di quale potrebbe essere il vostro business.

Prendi la strada migliore per realizzare il tuo e-commerce.

 

Perché Shopify è tra le migliori piattaforme per le attività di e-commerce?

Shopify è innanzitutto facile da usare, e’ supportato da potenti strumenti che aiutano a trovare nuovi clienti  e sono di semplice utilizzo per gestire la routine.

Ti preoccupa la programmazione?

Prestart offre un supporto grazie ai propri esperti per la creazione di e-commerce su Shopify con possibilità di personalizzazione dei moduli.

SEO e Mobile Friendly

La SEO è la parte più importante per determinare la crescita delle attività di e-commerce. Shopify ti fornisce URL SEO-friendly facili da sviluppare. Con una conoscenza di base dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, puoi facilmente modificare i tag del titolo, il meta titolo, la meta descrizione e altri attributi relativi alla SEO.

Inoltre, Shopify è ottimizzato per i dispositivi mobili e aiuta ad aumentare il traffico sul tuo sito web.